Logo

Bando 2021 Regione Lombardia: adeguamento sale da spettacolo

Per il quarto anno consecutivo, Regione Lombardia ha approvato il bando per il finanziamento di progetti per adeguamento strutturale e tecnologico di sale da spettacolo e l’acquisto e l’installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.

Come per le precedenti edizioni, le tipologie di intervento sono:

LINEA A) Progetti relativi a sale che svolgono attività di spettacolo già attive, con un impegno di spesa compreso tra 10 mila e 400 mila euro.

LINEA B) Progetti relativi all’apertura di nuove sale, al ripristino di sale inattive, alla creazione di nuove sale da destinare ad attività di spettacolo nell’ambito di sale o multisale già esistenti. Per questa tipologia, il massimale di progetto è stato innalzato da 500 a 700 mila euro, fermo restando l’importo minimo di 30 mila euro.

Per entrambe le linee, Regione Lombardia ha confermato l’innalzamento dell’aliquota di cofinanziamento previsto nel 2020 a seguito dell’evolversi della situazione emergenziale. Anche per il 2021 sarà pertanto concesso un contributo a fondo perduto fino al 50% del totale delle spese ammissibili.

Altra novità dell’edizione 2021 è che ogni soggetto richiedente potrà presentare fino a due domande di partecipazione per interventi previsti in due diverse strutture. I soggetti ammessi al beneficio sono: imprese PMI, enti e istituzioni ecclesiastiche. Sono invece esclusi enti pubblici e grandi imprese.

Sono considerati ammissibili i progetti da avviare o avviati a partire dal 1° gennaio 2021. È prevista una dotazione complessiva di € 3.400.000,00 a valere sugli anni 2021, 2022, 2023. Tale somma potrà essere incrementata in base alle domande pervenute in base a rientri ed economie derivanti da altre misure della Direzione.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata a partire da oggi, 17 giugno 2021 ore 10.00, ed entro e non oltre il 22 luglio 2021 ore 16.30, sulla piattaforma telematica Bandi.

Si rimanda al bollettino ufficiale per tutti i dettagli sulla misura.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.