Logo

Cinema I Regione Lombardia. Riduzione aliquota IRAP a favore di piccole e medie imprese

La Regione Lombardia ha approvato due rilevanti interventi nel settore dello spettacolo: la riduzione di un punto percentuale dell’aliquota IRAP - da 3,90% a 2,90% - per il triennio 2020-2022 a favore delle piccole e medie imprese dell’esercizio cinematografico. L’agevolazione è stata introdotta nella Legge di Stabilità approvata il 30 dicembre 2019 ed è un risultato raggiunto grazie ad un’interlocuzione costante avviata con l’Assessore all’Autonomia e Cultura, prof. Stefano Bruno Galli.
La conferma, per il terzo anno consecutivo, del sostegno finanziario per il rinnovamento strutturale e tecnologico di cinema e teatri lombardi.
Con questa misura, Regione Lombardia dimostra di comprendere la valenza sociale e culturale delle sale da spettacolo, e al contempo riconosce la necessità di uno strumento che migliori la sicurezza e i servizi per il pubblico delle strutture cinematografiche e teatrali. Nei due anni precedenti sono stati stanziati complessivamente 8,3 milioni di euro per gli investimenti sostenuti da 141 soggetti, di cui 37 imprese dell’esercizio cinematografico, 31 soggetti dello spettacolo dal vivo e 73 sale gestite da enti ecclesiastici.
L’AGIS ANEC lombarda desidera esprimere un sincero ringraziamento all’Assessorato alla Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, per ulteriori informazioni:

Agevoilazione IRAP Legge di stabilità 

Adeguamento strutturale e tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo e acquisto ed installazione di apparecchiature digitali per la proiezione

Lombardia Notize Online

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.