Logo

Festival della biodiversità | 13-23 settembre

Dal 13 al 23 settembre si terrà la dodicesima edizione del Festival della biodiversità, l’importante manifestazione nazionale sui temi della natura e della sostenibilità. In programma oltre 100 appuntamenti tra arte, cinema, divulgazione, teatro giochi e laboratori, concerti, mercatini bio. 

Il Festival e i suoi undici giorni di attività, musica, buon cibo, spettacoli e momenti di divulgazione scientifica hanno l’obiettivo di porre l’attenzione sul tema della biodiversità come valore culturale in grado di valorizzare quei luoghi, quei paesaggi e quei saperi che sono intrinsecamente legati alla natura e ai suoi cicli vitali o che, nella loro applicazione, ne preservano gli equilibri. Attraverso le molteplici iniziative proposte, il pubblico potrà riscoprire il ruolo delle aree protette come patrimonio culturale in continua evoluzione, da conservare e trasmettere ai giovani e alle generazioni future.

Scopri i luoghi del Festival

Clicca qui per consultare il programma completo della manifestazione

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.