Logo

Invito a Teatro I stagione 41

Lo storico abbonamento Invito a Teatro arriva alla sua 41esima edizione. Molte le novità per l'unico abbonamento in Italia che riunisce tanti teatri cittadini, per un’offerta varia e ricca di stimoli. Un’opportunità per il pubblico che può scegliere nella programmazione di 15 teatri e numerose compagnie per un totale di 96 spettacoli.
Sollecitare la curiosità degli spettatori è da sempre il punto di forza dell'abbonamento, proprio per questo nell'edizione 2019-2020 oltre ai teatri storici è stato aggiunto un tagliando che potrà essere utilizzato per uno dei dodici spettacoli di sette compagnie lombarde.
Invito a Teatro si conferma una formula di successo e la stagione 2018-2019 chiude con un incremento di abbonati rispetto alla stagione precedente, e in particolare registra un notevole aumento (+50%) di spettatori Under26.
Si confermano quattro formule di abbonamento: il classico 8 spettacoli, la formula potenziata a 10 spettacoli, l’abbonamento Extra Urbano, con quattro tagliandi, dedicato a chi abita fuori città, e l'abbonamento, sempre con quattro tagliandi, dedicato agli Under26.
Ai giovani è dedicato un abbonamento molto conveniente: anche quest'anno proseguirà, in collaborazione con il Comune di Milano e la Camera di Commercio, l'iniziativa che, per ogni abbonamento Under26, offre ulteriori quattro ingressi gratuiti per invitare un amico under 26. Inoltre, grazie alla collaborazione con Abbonamento Musei, ogni giovane abbonato, avrà la possibilità di acquistare a prezzo scontato l'Abbonamento Musei Young che dà diritto all'ingresso in più di 150 strutture museali di Lombardia e Valle D'Aosta.
Sempre nella direzione di sollecitare gli interessi degli abbonati, creando sinergie con altri Enti, prosegue la collaborazione con Opera Lombardia, il circuito dei cinque teatri lirici lombardi, con i quali si svilupperanno strategie di promozione incrociata durante la stagione 2019/2020.

Siamo felici di sviluppare una rete di collaborazioni con altre istituzioni culturali essendo profondamente convinti che la multiculturalità sia una strategia indispensabile nel nostro tempo. In questa volontà troviamo il pieno appoggio della nostra “cabina di regia”, vale a dire il comitato composto da rappresentanti del Comune di Milano, della Regione Lombardia, di Fondazione Cariplo e Camera di Commercio. Siamo anche molto lieti di poter annunciare la partecipazione del Trust Filippo Perego di Cremnago Onlus al nostro lavoro promozionale.
Mimma Guastoni, presidente di Teatri per Milano

Invito a Teatro, nato nel 1978, è gestito dal 2016 dall’Associazione Culturale Teatri per  Milano, sostenuta da Comune di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L'Associazione Culturale Teatri per Milano è composta da diciotto strutture milanesi.

TEATRI PER MILANO
Teatri per Milano c/o AGIS Lombarda
Piazza Luigi di Savoia 24, Milano 02.67397838§
teatripermilano@gmail.com
www.invitoateatro.mi.it
facebook.com/InvitoATeatro
instagram @InvitoaTeatro

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.