Logo

La Palma d'oro per le sale

Accorata riflessione di Sean Baker, il regista di Anora premiato con la Palma d’Oro di Cannes 77 sabato sera, sulle sale cinematografiche. “Sono cresciuto andando alcinema, è nelle sale che da cineasta voglio che i miei film siano mostrati”. Pur preoccupato per le difficoltà che le sale stanno affrontando dopo la pandemia, Baker hasottolineato la “crescente cultura cinematografica a NewYork, Los Angeles, Austin o San Francisco: vedo i giovani spettatori che vogliono andare a vedere i film in sala." 

Ecco i premi principali: il Grand Prix è stato vinto dall'inidiano All we imagine as light di Payal Kapadia, premio per la Migliore sceneggiatura a The Substance di Coralie Fargeat. premio per la migliore attrice vinto da  quattro interpreti a pari merito Adriana Paz, Zoe Saldana, Karla Sofia Gascon e Selena Gomez, tutte per il film Emilia Perez di Jacques Audillard, vincitore anche del Premio della Giuria, premio per il migliore attore a Jesse Plemons per Kinds of kindness di Yorgos Lanthimos, premio per la migliore regia  a Miguel Gomes per Grand tour.

(Fonte: Cinenotes)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.