Logo

L'ultima ruota

L’ULTIMA RUOTA è la sfida su due ruote per la Cultura e lo Spettacolo dal Vivo che partirà da Milano il 24 febbraio 2021 per arrivare a Sanremo l'1 marzo, quando avrà inizio il Festival.
Professionisti del mondo della Cultura e dello Spettacolo si mettono in sella per dar vita ad un'azione dal forte valore poetico e politico. Pedalando raccoglieranno le voci di chi riconosce la Cultura come necessaria, anche in termini di Salute dei cittadini.
La carovana a pedali  toccherà piazze, musei e teatri, luoghi vitali per il territorio che sono stati brutalmente chiusi.
Un'azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com'è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all'insegna di salite e discese, glorie e fatiche.
Nessuno in questa Milano- Sanremo arriverà primo, l'unica vittoria è arrivare insieme.

Si possono scrivere messaggi scrivendo lultimaruota2021@gmail.com oppure di persona nelle tappe specificate nel progetto.

Dona qui per sostenere le spese vive di questo progetto: buonacausa.org/cause/ultima-ruota 

Pedalano: Massimo Mennuni, Rita Pelusio, Paola Piacentini, Roberta Paolini, Marta Pistocchi, Diego Draghi, Walter Palagonia, Enzo Bernasconi, Vincenzo Contento, Francesco Citterio, Giorgio Lazzaroni, Guido Foddis, Davide Mantovani.
Supporto ammiraglia: Diego Simonetto, Monia Giannobile, Raffaele Rizzo, Elisa Magni, Catia Rossini.
Fotografo di strada: Ivano De Pinto.
Video documentarista: Claudia Cipriani.
Comunicazione: Logo: Giancarlo Pasquali, Grafica: Elisa Magni - Social media manager: Lorenzo Bicci.
Uffi-ciclo Stampa: Ilaria Bartolozzi 348 0016900 bartolozzi.ilaria@gmail.com.

Si ringrazia L'Orablù Associazione Culturale di Bollate per il supporto organizzativo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.