Logo

Mario Lorini eletto Presidente ANEC

Si è svolto ieri 23 maggio 2018 il Congresso nazionale ANEC, che ha eletto i nuovi vertici associativi. Presidente degli esercenti è stato eletto all’unanimità Mario Lorini.

Lorini, 59 anni, è esercente di Poggibonsi, dove gestisce la multisala Politeama e il cinema Garibaldi, e ha dato inoltre vita alla “multisala naturale” che comprende anche il Boccaccio di Certaldo, il Cinema S. Agostino e il Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa. Già presidente FICE nel periodo 2006-2013, Lorini ha ringraziato Alberto Francesconi per l’impegno profuso alla presidenza negli ultimi mesi e Giuseppe Citrigno, che ha ritirato la propria candidatura a seguito dell’identità di vedute prospettata. Nel programma di Lorini, condiviso da tutti i presenti, oltre all’attenzione per tutti i temi di rilevanza primaria per l’associazione, emerge con forza la necessità di imprimere determinazione e velocità nelle azioni e nelle imminenti sfide che attendono l’esercizio e nei rapporti con la filiera, oltre a una profonda riorganizzazione dell’ANEC, tanto nelle modalità di rappresentanza quanto nella struttura associativa.

Con Lorini entrano in Consiglio di Presidenza Giorgio Ferrero (vicario) e Alberto Passalacqua, oltre ai confermati Luigi Grispello e Andrea Malucelli. Per il Gruppo nazionale Multicinema in squadra Enrico Signorelli, il Piccolo Esercizio nominerà a breve il successore di Antonio Sancassani. Confermato nell’incarico di Tesoriere Massimo Lazzeri. Nel Collegio dei Revisori dei Conti eletti Gianni Bernardi, Roberto Ferrari, Fabrizio La Scala.

Fonte Comunicato Stampa ANEC del 24 maggio 2018

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.