Logo

NEXT

NEXT - Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo è un progetto di Regione Lombardia, sostenuto da Fondazione Cariplo e affidato ad AGIS lombarda nell'organizzazione, che ha l’obiettivo di incentivare la distribuzione di nuove produzioni di spettacolo dal vivo lombarde e rafforzare e sviluppare la rete di contatti tra operatori a livello nazionale e internazionale.

La nuova edizione della manifestazione si presenta con una formula completamente rinnovata: si sviluppa infatti nell’arco della stagione 2016/2017 e si articola in tre sezioni.

A. Presentazione delle Anteprime delle produzioni di prosa, danza e multidisciplinare
Nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 novembre 2016 presso le multisale milanesi, Teatro Franco Parenti e Teatro Elfo Puccini saranno presentate, nella forma di trailer di 20 minuti, 26 nuove produzioni di prosa, danza e multidisciplinare.

B. Presentazione delle nuove produzioni di teatro per l’infanzia e la gioventù nell’ambito di Segnali 2017 Festival Teatro Ragazzi
In occasione dell’edizione 2017 del Festival Segnali saranno programmate 5 nuove produzioni di teatro per l’infanzia e la gioventù.

C. Circuitazione nazionale di spettacoli di prosa teatrale, danza e multidisciplinare prodotti da giovani compagnie under 35
5 spettacoli realizzati da altrettante giovani compagnie sono stati selezionati per essere programmati nella seconda parte della stagione 2016/2017 da Teatro di Roma, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione TPE, Teatro Stabile del Veneto, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Piccolo Teatro di Milano, teatri nazionali e circuiti regionali multidisciplinari particolarmente attenti alla valorizzazione della nuova scena contemporanea.

Relativamente alle sezioni A e B, una commissione artistica, formata da Maria Alberica Archinto, Tamara Anna Malleo e Anna Rosa Guri, supporta la Struttura Giovani, Arti performative e multidisciplinari, Fund raising e Patrocini di Regione Lombardia nelle attività istruttorie e attribuisce i punteggi relativi alla «valutazione artistica» al fine della selezione dei soggetti, e della determinazione del rimborso spese da assegnare ai soggetti selezionati, per la valutazione artistica e la qualità della presentazione del progetto.


Gli esiti della selezione per la partecipazione a Next, sezioni A e B, sono stati approvati con Decreto del Dirigente della Struttura del 21 luglio 2016 n. 7192, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia del 26 luglio 2016 n. 30 serie ordinaria

L'elenco dei soggetti selezionati nella sezione C è stato approvato con Decreto del Dirigente della Struttura del 14 settembre 2016 n. 8889, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia del 20 settembre 2016 n. 38 serie ordinaria

                          




PASSATE EDIZIONI 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.