Logo

Teatro|Convenzione per uniformare le riduzioni per le persone con disabilità

In data 31 luglio 2018 AGIS lombarda, Teatri per Milano, LEDHA Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità e FAND Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili hanno siglato un protocollo per uniformare le agevolazioni riservate alle persone con disabilità in tutti i teatri lombardi aderenti all’iniziativa. Il protocollo prevede una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto intero per le persone con disabilità pari o superiore al 67% che presentino certificato di invalidità. In caso sia necessario un accompagnatore, questi avrà diritto ad un ingresso omaggio.

“Siamo particolarmente soddisfatti che Milano e i suoi teatri siano all’avanguardia nel promuovere politiche concrete di inclusione e partecipazione per le persone con disabilità. E che vedano le persone con disabilità protagonisti a pieno titolo della vita culturale e sociale della città”, commentano Alessandro Manfredi, presidente di LEDHA e Nicola Stilla, presidente di FAND Lombardia.

Il protocollo rappresenta un primo importante passo nel promuovere politiche concrete di inclusione e partecipazione per le persone con disabilità e ci auguriamo che possa trovare la massima attenzione  dalle imprese dello spettacolo.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.