Logo

Brescia, riapre l’Astra?

Il cinema Astra di via Dieci Giornate, nel pieno centro storico di Brescia, a due passi da piazza Duomo, Loggia, Vittoria e corso Zanardelli, potrebbe riaprire i battenti. Secondo quanto scrive Bresciaoggi, la famiglia Quilleri proprietaria della sala sarebbe in costante contatto con il sindaco Emilio Del Bono per riaprire l’attività chiusa nel 2009. Il primo tentativo era stato fatto con l’amministrazione di Adriano Paroli, ma poi non se ne fece più nulla.
La forte volontà dell’attuale primo cittadino di rilanciare il centro storico, ha portato ad attivare gli accordi e a moltiplicare i sopralluoghi per capire come ridare ai bresciani l’ultimo cinema chiuso. L’idea non si basa più, però, sull’attuale singola grande sala, ma su quattro più piccole e dove proiettare film diversi tra blockbuster e di nicchia.
L’apertura di una multisala nel centro storico della città potrebbe essere una sfida ai multiplex dei centri commerciali. In ogni caso, resta segreta la possibile data di apertura. Resta solo una suggestione, anche se i contatti sono molto avanzati.
(Fonte: http://www.quibrescia.it/cms/2016/07/21/brescia-cinema-astra-riapre-e-si-allarga/)
            

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.