Logo

ANEC, rinnovato il contratto dei lavoratori dell'esercizio cinematografico

Al termine di un lungo iter è stato siglata oggi a Roma, presso la sede della Presidenza Agis, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dipendenti degli Esercizi Cinematografici, da parte di Luigi Cuciniello, presidente ANEC e vicepresidente vicario AGIS, e delle organizzazioni sindacali SLC/CGIL-FISTel/CISL e UILCOM/UIL. Inizia ora un percorso per l’aggiornamento dell’intero testo contrattuale la cui vigenza è fissata fino al dicembre 2019. L’ipotesi di accordo introduce novità principalmente in materia di welfare aziendale, trattamento di malattia e contratto a termine.
«Non sono mancati in questi ultimi mesi i momenti di tensione» dichiara Cuciniello. «Tuttavia esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto, in cui l’associazione degli esercenti italiani e il suo delegato Luigi Boggio – che ringrazio per il lavoro svolto – hanno dimostrato ancora una volta senso di responsabilità e capacità propositiva».
                  


 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.