Logo

Inaugurato il cinema all'Ospedale Civile di Brescia

E' stata inaugurata oggi la sala cinematografica all'interno dell' Ospedale Civile di Brescia, fortemente voluta dalla Fondazione Emanuela Quilleri onlus «La vita in un sorriso» che ha provveduto al completamento e all’allestimento della sala multimediale. La struttura è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Comunità Bresciana - "Fondo Gaetano e Tina Lanfranchi". 

La sala ha una capienza di cinquanta posti, con spazi dedicati anche ai bambini costretti a rimanere nel letto. Il cinema che si trova tra il «cubo bianco» e il blocco degli ambulatori del Day Hospital pediatrico, è il risultato di un «patto» tra la società civile e l’ ospedale pubblico della  città, «nel solco di una secolare tradizione di gratuità e generosità». La programmazione sarà a carico della Fondazione  Emanuela Quilleri che ne garantirà gratuitamente la gestione quotidiana, proponendo film per bambini, rassegne cinematografiche a tema, documentari, trasmissioni di grandi eventi adatti ai bambini ed ai ragazzi, grazie anche all'installazione di un impianto satellitare.

"Nata dall'idea di tre anni fa di onorare in modo utile e concreto la memoria di Emanuela, la realizzazione di questa sala è stata lunga e faticosa. Sono certo, oggi più che mai, che se la magia del Cinema in sala saprà far dimenticare anche solo per qualche ora ai bambini di essere malati e di trovarsi in ospedale, sarà davvero valsa la pena di tanto impegno di tanti."
David Quilleri,  Presidente della Fondazione Emanuela Quilleri Onlus

 

   

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.