Logo

MiC, Nicola Borrelli si è dimesso dalla DG Cinema e Audiovisivo

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, prende atto delle dimissioni appena ricevute da parte del Direttore generale Cinema e audiovisivo, Nicola Borrelli. Lo ringrazia e gli conferma la propria stima per il lavoro svolto fin qui.

ANEC, ACEC e FICE in una nota congiunta ringraziano sentitamente Borrelli, alla guida della DGCA dal 2009, per la grande vicinanza manifestata negli anni al settore dell'esercizio, per la competenza e la visione lungimirante di un'industria in costante evoluzione, di cui si è fatto analista e interprete anche in contesti internazionali; per aver compreso le criticità e la drammatica realtà delle sale cinematografiche negli anni della pandemia e nel contempo il loro ruolo centrale all'interno della filiera: una capacità di ascolto e di pianificazione che si è tradotta in un dialogo costante e proficuo con i numerosi governi che si sono succeduti durante il suo mandato.

(Fonte: Cinenotes)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.