In occasione degli 80 anni dalla sua fondazione, l’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo annuncia il ritorno, dopo più di trent’anni di assenza, del Premio Italo Gemini, storico riconoscimento istituito nel 1985 e intitolato al fondatore e primo presidente dell’Associazione, figura chiave nella costruzione e nello sviluppo del sistema dello spettacolo in Italia.
Il Premio verrà conferito a una personalità dello spettacolo particolarmente distintasi per il contributo a favore del settore.
La consegna del riconoscimento venerdì 12 settembre sul palcoscenico del Teatro Argentina di Roma, nell’ambito della cerimonia dei Premi Le Maschere del Teatro Italiano 2025, trasmessa in differita su Rai Uno, che dallo scorso anno è promossa e organizzata dalla Fondazione Teatro di Roma con il patrocinio dell’AGIS.
Il ritorno del Premio Italo Gemini si inserisce nel programma delle celebrazioni per gli 80 anni dell’AGIS, che si svolgeranno durante l’autunno con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE, in collaborazione con l’Università IULM e con il patrocinio della Rai.
(Fonte: Agisweb.it)