Logo

Teatro Linguaggicreativi chiude temporaneamente

Un’infiltrazione nel tetto durante l’ultimo temporale milanese causa la chiusura temporanea del teatro.

Leggi il comunicato
"Per noi è, in primo luogo, un gravissimo danno artistico e poi, anche economico. In questo periodo siamo in prova con il nuovo spettacolo che debutta il 14 ottobre, i corsi e i laboratori della scuola di teatro sono in partenza, la stagione pronta a cominciare. Ma senza la nostra sala teatrale siamo privi di quello che è il cuore attorno a cui si muovono tutte le nostre attività artistiche, culturali, sociali, la nostra tela, il nostro parallelepipedo di marmo, il cuore.In accordo con la proprietà dello stabile stiamo lavorando per effettuare la ristrutturazione necessaria per tornare aperti il più presto possibile.
Vogliamo ringraziare gli amici fraterni del Teatro della Contraddizione che ospiteranno il concerto che avrebbe dovuto aprire la stagione (A Hawk and a Hacksaw, l’11 ottobre alle ore 21:00) e di seguito dal 14 al 19 ottobre Che poi domani piove (ancora), la nostra nuova produzione. E’ un gesto di enorme importanza il loro, ospitare un corpo estraneo, non pensato per la stagione, all’interno del loro teatro. Una stagione teatrale è un’opera d’arte come gli spettacoli, concerti, performance che ospita. E’ bilanciata e composta per essere letta nel suo insieme. Ospitare uno spettacolo all’ultimo momento è una grandissima apertura all’incidente, un atto d’amore, una contraddizione, come gli amici che ci ospiteranno.
Molti si sono mossi per aiutarci, dal Municipio 6, Binari - Kaleidoscopi Metropolitani, FormaInArte, A World With A View (Teatro Primo Studio), Villaggio Barona, che ringraziamo per averci concesso spazi per le prove e per lavorare.
In questo tempo sospeso abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile perché la nostra stagione prenda vita, siano essi bar, lavanderie, uffici, luoghi della danza o del convivio, ogni luogo diventerà per una o più sere parte del sangue di Teatro Linguaggicreativi.
Quello che potete fare voi, è seguirci in questo viaggio, partecipare come sempre avete fatto in via Villoresi, anche se saremo altrove. 
Intanto, ci vediamo al Teatro della Contraddizione!

Paolo Trotti | Simona Migliori
Direzione Aristica Teatro Linguaggicreativi

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.