Logo

Al via lunedì 5 gli Incontri del Cinema d'Essai

Per il dodicesimo anno consecutivo Mantova torna capitale del cinema di qualità: dal 5 all’8 ottobre la splendida cornice lombarda, patrimonio mondiale dell’Unesco, ospiterà la XX edizione degli INCONTRI DEL CINEMA D'ESSAI, il principale appuntamento dedicato al cinema d’autore, promosso dalla FICE-Federazione Italiana Cinema d’Essai, che vedrà coinvolti oltre 500 professionisti del settore alla Multisala Ariston.
Un’edizione particolarmente importante, non soltanto per la celebrazione del ventennale ma anche perché coincide con un momento più che mai necessario per sostenere la ripresa delle attività dei cinema, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione anti-covid.
Come di consueto, il ricco programma della manifestazione prevede OLTRE 20 ANTEPRIME, alcune delle quali aperte al pubblico cittadino ai cinema del Carbone e Mignon.

In programma anche un convegno internazionale, gli incontri con la città, la proiezione dei trailer e la serata del Teatro Bibiena con la consegna dei PREMI FICE agli autori, interpreti e professionisti del miglior cinema d’autore, che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Sul sito ufficiale della FICE tutte le news e il programma delle giornate.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.