Logo

ANEC Lab a Riccione il 10 e 11 maggio 2022

L’ANEC, in collaborazione con Cineventi, promuove il primo ANEC Lab dal titolo: “Strategie e strumenti per promuovere i film in sala”, martedì 10 e mercoledì 11 maggio a Riccione, Palazzo del Turismo (P.le Ceccarini 11).
La 2 giorni di panel e incontri è dedicata alla formazione degli esercenti cinematografici e al personale coinvolto nella comunicazione e promozione della programmazione ed attività dei cinema di tutta Italia, finalizzata all’approfondimento di strategie e strumenti per il supporto dei film e delle iniziative in sala.
ANEC Lab è un laboratorio teorico e pratico con l’intento di rafforzare il settore audiovisivo e supportare il mercato dell’esercizio cinematografico, accrescendo le competenze delle persone che operano in questo settore, in particolare gli esercenti, rispondendo alla sempre più crescente domanda di figure specializzate nel campo delle digital PR e della comunicazione del prodotto audiovisivo attraverso il web, i social network e nelle sale cinematografiche.
Conoscere le dinamiche e i principi che regolano la comunicazione digitale, e le sue opportunità, e il posizionamento sui social network nella promozione del “prodotto film” nelle sale cinematografiche è, infatti, diventato indispensabile per tutti gli esercenti e per quanti lavorano nell’ambito della sala.
Attraverso incontri, case history, panel e laboratori pratici ANEC Lab intende avvicinare i partecipanti a questo scenario attraverso un confronto diretto con i professionisti della comunicazione e i direttori marketing delle principali società di distribuzione.
L’idea di ANEC Lab è quella di sostenere e accompagnare la crescita di competenze dell’esercizio cinematografico legate alla commercializzazione, promozione e distribuzione del prodotto audiovisivo, approfondendo l’importanza, per l’esercente, di definire e sviluppare una propria strategia riconoscibile sulle diverse piattaforme, dotandoli di strumenti di comunicazione digitale e di strategie di marketing territoriale.

Le attività del primo ANEC Lab inizieranno nel pomeriggio (ore 14.00 ca.) di martedì 10 e termineranno entro l’ora di pranzo di mercoledì 11 maggio.
Il costo di partecipazione è di 150,00 € + IVA, comprensivo di:

  • Partecipazione alle sessioni formative;
  • Soggiorno di una notte presso un albergo quattro stelle;
  • n° 2 coffee break;
  • Cocktail inaugurale di martedì;
  • Cena di martedì;
  • n° 1 lunch box di mercoledì.

Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile al seguente link e procedere al pagamento della quota.
Il termine per procedere all’iscrizione e al pagamento della quota è venerdì 29 aprile (istruzioni e coordinate bancarie sono riportate nel form).

Per informazioni: direzione@anec.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.