Logo

Festival del Silenzio | Pubblicato il bando

Il Festival del Silenzio è un progetto sperimentale nato per volontà dell’Associazione Culturale Fattoria Vittadini, volto alla promozione e valorizzazione della cultura sorda e segnante in Italia e all’estero. Il festival nasce dalla necessità di avvicinare il mondo dei sordi e degli udenti attraverso l’arte, in un’ottica di condivisione e reale integrazione, che punti alla qualità e all’internazionalità.

Il Festival del Silenzio e Fattoria Vittadini credono sia importante attivare processi di creazione di artisti sordi e/o segnanti e per questo motivo in collaborazione con S.I.A.E., Regione Lombardia e Fondazione Cariplo offrono a un artista un sostegno alla produzione artistica per sviluppare un progetto artistico performativo. Saranno considerate ammissibili tutte le discipline sceniche, anche multidisciplinari, che propongano un prodotto dal vivo. Il Bando è rivolto ad artisti/e sordi/e e/o udenti che si confrontino con la cultura segnante e/o con la LIS e che intendano sviluppare un progetto artistico performativo, qualora abbiano compiuto la maggiore età e siano italiani e/o residenti in Italia. Particolare valore verrà dato all’autorialità e alla collaborazione nei ruoli creativi di persone sorde e segnanti.

La domanda, con tutta la documentazione allegata, deve essere trasmessa entro e non oltre le 12:00 del 28 febbraio 2018. Per concorrere, ogni partecipante deve essere iscritto al censimento (www.festivaldelsilenzio.com/censimento)

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione clicca qui

Scarica il bando completo 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.