Logo

La Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli all'Expo di Dubai

La bella addormentata nel bosco, una delle fiabe più amate, prende vita ad Expo Dubai il 18 dicembre p.v. grazie alle abili mani dei maestri marionettisti della compagnia Carlo Colla e Figli.
Lo spettacolo affonda le radici nelle connotazioni socio-culturali della storia originale, nei significati che tramanda, tra codici cortigiani, animali parlanti, terribili maledizioni, fate madrine e una giovane e ingenua bellezza addormentata in mezzo al bosco.
L’opera di marionette, che combina la narrazione fabulistica di Perrault alla struttura librettistica e alla partitura musicale del balletto di Ciaikowskj, incanterà grandi e piccini.
(Progetto realizzato con il contributo ed il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo)
Leggi di più

Seguirà, il 19 dicembre, il laboratorio Marionette che passione! per bambini e ragazzi dagli 8 anni in poi
"Esiste un mondo incantato popolato da burattini perfetti in ogni dettaglio; un mondo di luoghi fantastici, suggeriti dalle scenografie dipinte. É qui che andranno i bambini che parteciperanno al laboratorio dal titolo MARIONETTE CHE PASSIONE! a cura della compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli. Un viaggio nel Teatro di Figura, dove dominano incontrastate l’illusione e l’immaginazione, per scoprire le diverse tecniche che, oggi come duecento anni fa, animano gli attori di legno e l’universo in cui si muovono. I bambini osserveranno come le abili dita del marionettista danno vita alla magia; ne conosceranno le origini, le evoluzioni, la particolarissima storia "
(Progetto realizzato con il contributo ed il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo)
Leggi di più

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.