Logo

Racconti Italiani

“Racconti Italiani” è l’iniziativa della Fice, Federazione italiana cinema d’essai, giunta alla 4a edizione, che promuove la diffusione di alcuni dei più recenti documentari di qualità: 8 i titoli, in uscita tra gennaio e giugno, ai quali la Fice assicurerà un’ampia promozione negli oltre 400 schermi d’essai associati. Oltre a favorire la distribuzione delle opere, l’obiettivo è quello arricchire la circuitazione del Cinema del Reale nelle sale italiane attraverso storie di vita, spaccati sociali e momenti del quotidiano alla ricerca dell’affermazione di diritti fondamentali.

Gli otto film selezionati, presentati oggi nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma dalla Fice e presieduta dal Presidente Domenico Dinoia, sono (in ordine alfabetico): Arrivederci Saigon di Wilma Labate, Butterfly di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, Diario di tonnara di Giovanni Zoppeddu, Être et durer (Essere o sopravvivere) di Serena Mignani, The strange sound of happiness di Diego Pascal Panarello, Vento di soave di Corrado Punzi, I villani di Daniele De Michele, a cui si aggiunge come proiezione speciale anche Il teatro al lavoro di Massimiliano Pacifico.

Scarica la brochure dell'iniziativa Racconti Italiani

Estratto audio dell’intervento di Domenico Dinoia, Presidente FICE, ospite della puntata di ieri di HOLLIWOOD PARTY per parlare dell’iniziativa RACCONTI ITALIANI. Clicca sul link per ascoltare l'audio

 

       

     Arrivederci Saigon di Wilma Labate                                                                         Daniele De Michele autore de I Villani

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.